foto01
Via G. Bovio, 8
Noicattaro (Ba) Italy
Tel. +39.080.478.33.53
info [at] furioarchitetto.it

 

Nasce a Bari nel 1967 e si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi “G. D’annunzio”
Dal 1994 al 1999 presta attività di collaborazione alla didattica presso la Facoltà di Architettura di Pescara e successivamente presso il Politecnico di Bari- Facoltà di Architettura.
Fonda il suo studio nel 1995 e si occupa principalmente di progettazione architettonica residenziale e commerciale, design d’interni, allestimento e comunicazione.
Nel 1999 progetta per InArea il padiglione TELECOM ITALIA per la fiera di Ginevra. Progetto selezionato.
Dal 2000 al 2002 co-progetta e realizza per STYLOKROS s.r.l. spazi per la ristorazione, bookshop e biglietteria, nei siti museali di Caltagirone, Gradara (Rocca di Gradara), Urbino (Palazzo Ducale).
Nel 2010 si occupa dell’allestimento della prima edizione dell’ACMEI EXPO presso la Fiera del Levante di Bari.
Svolge diversi incarichi per enti pubblici tra cui, nel 2006, il progetto per un Centro di Aggregazione Giovanile nel Comune di Noicàttaro, oggi in fase di realizzazione.
Negli anni progetta per privati, ville unifamiliari e interni e dal 2010 il piano urbanistico unitario di utilizzazione dell’area Parchitello Alta in Noicàttaro (Bari) che prevede la realizzazione di 101 unità immobiliari in classe A+ e di servizi per la residenza.
Nel 2014 riceve il premio come progettista per il “XX Concorso Internazionale Sistema D’Autore Metra” – sezione nuove costruzioni nel residenziale- complesso Parchitello Alta.
Nel 2015 il progetto “Parchitello Alta” viene pubblicato sulla rivista PROGETTI n. 10
Attualmente lo studio furioarchitetto è impegnato nella progettazione del centro commerciale MONOPOLIS LIFESTYLE CENTER in Monopoli (Bari).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva